BENVENUTI NEL MIO BLOG

N.B.: i miei racconti possono contenere parole in dialetto o in forma dialettale barese: NIENTE PAURA... alla pagina 777 ci sono i sottotitoli... (*◕‿◕*)
La storie che leggerete sono liberamente e parzialmente ispirate a fatti realmente accaduti.
I riferimenti a personaggi, i singoli eventi narrati, i nomi, i dialoghi e i luoghi possono essere frutto della mia fantasia e di esigenze e finalità artistico/narrative.

sabato 2 giugno 2012

ABBIAMO VINTO LA COPPA DAVIS

BENEDETTA PROMOTER

Ormai ci siamo… scaldate i motori e fra qualche giorno inizia ufficialmente l’Estate….

Già… che bella stagione… con il sole, il caldo, il mare e… le zanzare…

Per la verità, a casa mia, l’Estate non arrivava con i primi caldi, bensì con le prime liti per strada o sui balconi…

Era bellissimo vedere e sentire le nostre brave massaie urlare e sbraitare e buttarsi i secchi d’acqua appresso… per poi salutarsi calorosamente la mattina dopo, al mercato… TEMPI ANDATI

Tornando alle zanzare…

Avete notato che ce ne sono sempre di più? E soprattutto sono diventate tecnologiche… direi quasi… telecomandate…

Al giorno d’oggi, abbiamo zanzariere dappertutto, ma loro trovano sempre il modo per entrare e “banchettare”…

L’anno scorso, però, riuscii a trovare un sistema per tenerle lontane da casa… o meglio… una volta entrate, facevano una brutta fine…

E non sto parlando di tutti quei prodotti come VAPE, KRISS, KROSS, ecc.

Un sabato mattina di assoluto relax, decisi di andare in un centro commerciale (mi direte… capirai che fantasia?)…

Mia moglie mi aveva fatto una piccola lista della spesa di quattro pagine di foglio protocollo che usavamo a scuola per i compiti in classe…

 
Arrivato nell’ipermercato (confesso), mi lasciai sedurre dalla vista di una procace promoter che vendeva uno strano aggeggio, a forma di racchetta da tennis (ma più piccola)…



Questa affermava che l’attrezzo era un vero portento contro le zanzare… mi lasciai conquistare (dall’aggeggio… è evidente, no?)…



Tornato a casa con le mani occupatissime di borse strapiene di spesa, mia moglie immediatamente notò un acquisto non previsto da lei…

Subito cominciò a rimproverarmi perché si spendono soldi inutili e che forse sarebbe stato meglio riportarlo indietro…

Io le dissi di provarlo prima e poi, eventualmente, l’avrei riportato personalmente alla promoter, così l’avrei persino rimproverata…

In men che non si dica, ecco arrivare le prime zanzare…

Allora mia moglie corse in bagno, s’infilò il kimono da judoka e la fascia bianca con il sol levante in fronte e impugnò la racchetta…


Altro che Francesca Schiavone… da quel giorno, in una mano ha la racchetta e con l’altra cucina, stira, lava, ecc. …



IO: <<Amore perché non la fai provare anche a me, ogni tanto?>>.

<<Oppure torno all’Auchan e ne compro un’altra?>>… semmai.



Devo dire che anch’io sono diventato un campione… Infatti, non so più QUANTE COPPE DAVIS ABBIAMO VINTO…

Oh… le zanzare muoiono stecchite… basta premere un tasto sulla racchetta e mimare un diritto o un rovescio (fate voi) e c’è una scintilla omicida… BEATA PROMOTER

Ah dimenticavo…

Da quel giorno, a fare la spesa ci andiamo insieme, però diamo sempre uno sguardo a tutte quelle diavolerie tecnologiche (proposte dalle promoter) che potrebbero migliorarci la vita…

Nessun commento:

Posta un commento